Come diventare soci
Ammissibilità a socio
Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Società.
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta fra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.
Procedura per l’ammissione a socio
Per l’ammissione a socio, l’aspirante socio deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta contenente, oltre al numero delle azioni richieste in sottoscrizione o acquistate, le informazioni e dichiarazioni dovute ai sensi del presente statuto o richieste dalla Società in via generale.
Iter di ammissione a socio
Ai fini dell’ammissione a socio della Banca di Credito Cooperativo Bergamo e Valli è necessario:
-
Inoltrare richiesta alla filiale Bcc presso la quale si è titolari di un conto corrente bancario
-
Sottoscrivere il modulo di “Richiesta di ammissione a socio”
-
Allegare la documentazione richiesta in sede di sottoscrizione della domanda di ammissione a socio
-
Il Consiglio di Amministrazione decide sulla richiesta di ammissione.
In caso di accoglimento, il Consiglio provvede immediatamente a informare l’interessato che dovrà effettuare il versamento integrale dell’importo delle azioni richieste e dell’eventuale sovrapprezzo.